Quando ci accingiamo ad acquistare un materasso è bene ricordare che questo ci accompagnerà per alcuni anni e che avrà ripercussioni sul nostro sonno, sulla qualità del nostro riposo, sulla nostra postura e sulla nostra schiena. Insomma acquistare un materasso non è cosa da poco ed è importante scegliere quello giusto.
Ecco alcune cose da tenere bene a mente durante la scelta:
1. Ricordate sempre di osservare prima il vostro letto. Alcuni letti infatti non sono adatti ai materassi in lattice, ad esempio quelli con lo scomparto rischiano di creare la formazione di muffe.
2. Dimmi come dormi e ti dirò chi sei…Il modo in cui dormiamo è importante nella scelta del materasso, se ad esempio vi muovete molto è meglio evitare un materasso in memory foam e optare per uno in lattice.
3. Ad ogni materasso la sua rete. Quando state per acquistare il vostro materasso chiedete delucidazione anche sulla rete ad esso più adatta. Un materasso con uno spessore più basso infatti richiede una rete più rigida, al contrario un materasso più alto può essere adagiato anche su una rete più morbida.
In ultimo ponete attenzione al prezzo e ricordate che il prezzo di un materasso è dovuto alla qualità dei prodotti utilizzati per la sua realizzazione quindi diffidate da un materasso venduto a un prezzo esageratamente basso rispetto alla media.