CUCINA MODERNA O CLASSICA?
Come scegliere la cucina più bella per la tua casa

CUCINA MODERNA O  CLASSICA?
Come scegliere la cucina più bella per la tua casa


Non è facile scegliere la giusta cucina per la propria casa, spesso questa zona della casa è una fra le più vissute ed è quindi fondamentale che sia pratica e ben organizzata oltre che bella e di design.

Se avete un angolo cottura aperto sul soggiorno è importante che la vostra cucina rappresenti uno stile in continuità con quello del salotto. Questo non significa che deve essere lo stesso e che se il vostro soggiorno è antico anche la cucina debba riflettere uno stile più classico. Accostamenti antico/moderno sono infatti molto di tendenza e una cucina dalle linee moderne può ben mescolarsi a un soggiorno più antico.

Altro fattore con il quale possiamo giocare è il colore. Sempre nel caso che il soggiorno inglobi la cucina potreste creare un forte contrasto cromatico come quello di optare per divani, tavoli e mobili bianchi per poi scegliere una cucina da un colore acceso e vivace, di grande tendenza questo il vinaccia, il verde o l’arancione ma anche il blu.

Se invece avete a disposizione una stanza intera e quindi la vostra cucina diventa uno spazio da vivere, non avete che l’imbarazzo della scelta. Anche in questo caso potete scegliere di seguire lo stile della casa oppure optare per un forte contrasto.

Facciamo un esempio. Se vivete in un appartamento moderno con ampie vetrate potrete optare per rendere un po’ più caldo il vostro ambiente con una cucina dallo stile classico, magari in legno e con finiture eleganti. Se la vostra casa è invece un’abitazione di campagna con pavimenti in cotto e soffitti con travetti in legno a vista, potreste scegliere di spezzare questa classicità con una cucina moderna.

Mobili Urbani - Conatti
Contattaci
Se desideri maggiori informazioni compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.