Siete alla ricerca del divano giusto per il vostro soggiorno? Ecco alcuni consigli per sceglierlo al meglio.
Per prima cosa ricordate che il divano è un mobile importante, attrae su di sé l’attenzione del visitatore e, in qualche modo, rappresenta il vostro stile e racconta un po’ chi siete e quali sono i vostri gusti. Dopo essersi confermati un vero e proprio must durante quest’ anno sembra proprio che nel 2017 continueranno ad essere di moda i tessuti a righe. Che siano orizzontali, verticali o a zig-zag e di qualunque altezza, la riga continuerà a farsi vedere in tutte le sue forme!
Per quanto riguarda lo stile, negli ambienti moderni trova il suo posto il divano ampio, oversize dove trascorrere piacevoli momenti di relax con tutta la famiglia. A chi piace mixare poi, sempre molto elegante la commistione di stili fra antico e moderno. Ricordate però di mantenere un certo equilibrio, uno dei due stili nella stanza dovrebbe essere preponderante. Si quindi a un bel tavolo in legno antico abbinato a un mobile antico e un tavolino da fumo sempre dallo stile classico con un bel divano moderno, magari dal colore chiaro (se il legno dei mobili è scuro) che alleggerisce e dona freschezza all’ambiente.
Per i più ricercati largo ai mobili di design dalle linee più particolari e dai colori accesi che sanno trasformare ogni ambiente. Fate attenzione però, per abbinare questo tipo di mobile ci vuole gusto ed è meglio affidarsi a un professionista!