JOVOY è la storia di un meraviglioso Rinascimento. Quella di una casa di profumi parigina nata nel 1923 e caduta nel dimenticatoio per oltre 80 anni. Nel 2010, François Hénin, globe-trotter innamorato di belle materie prime, decide di dargli una nuova vita. Dopo anni di viaggi all'insegna dei profumi nelle foreste vietnamite, poi di una deviazione per Grasse, JOVOY Parfumeur Parisien diventa un'etichetta emblematica della profumeria di nicchia contemporanea.
Eau de parfum, estratti e profumi d'interni: ogni creazione di JOVOY racconta una bella storia, nata da un incontro o esperienza personale. Ognuno è composto da opere d'arte di nasi indipendenti impegnati in una fusione creativa con la casa editrice. La loro interpretazione deve riflettere la visione e la promessa iniziali. Grazie a questo passo della modernità, JOVOY firma una collezione di molteplici ispirazioni, in perfetta affinità con i dilettanti di profumi rari di tutto il mondo.
L'opposto delle creazioni standardizzate globali, JOVOY difende il sogno di una profumeria d'eccellenza nella grande tradizione francese, lontano dall'ostentato e dall'elitarismo. Un sogno accessibile che la casa vuole condividere con tutti coloro che vogliono lasciarsi trasportare da puri profumi di emozioni.
1. AMBRE PREMIER
Attenzione al suo sguardo innocente all'inizio ... Dietro un approccio morbido che può evocare lo zucchero filato, Amber Premier nasconde bene il suo gioco ed è giustamente chiamato. Opulento e conquistatore, ha tatuato la pelle con un'impronta voluttuosa e fusionale che non lascia alcuna possibilità al caso e ancor meno alla debolezza. Il suo mondo è quello della notte. Una notte fulva, profonda e sensuale, in cui il calore della sua interminabile scia spinge i primi bagliori dell'alba come per sfidare meglio la giornata.
Note di testa: spezie
Note di cuore: rosa
Note di fondo: ambra
2. GARDEZ-MOI
Femme fatale con le gambe infinite, eleganti, parigini a cuore, questo potente donna fece la sua femminilità esacerbata una formidabile arma di seduzione di massa. Dalla Place Vendome a rue de la Paix, cammina una casualità noncurante su stiletti affilati come pugnali. Si volta e la sua scia di opulenti fiori bianchi abbassa gli occhi dei più audaci.
Note di testa: foglia di pomodoro
Note di cuore: gardenia
Note di fondo: lampone
3. INCIDENT DIPLOMATIQUE
Ci avviciniamo, ne rischiamo, senza mai pensare alle conseguenze ... L'incidente diplomatico porta chiaramente una fetta di superba provocazione asserita e ipotizzata. Inevitabile quando si esalta il desiderio al limite ... Per quanto inatteso e audace, sembra deliberatamente irrompere con le convenzioni. Sostiene i suoi impulsi come si cede a un impulso troppo lampo per resistere. Quando la tensione raggiunge il punto di rottura ...
Note di testa: mandarino
Note di cuore: vetiver
Note di fondo: patchouli
4. L'ARBRE DE LA CONNAISSANCE
Bianco e nero, bene e male, saggezza e follia, sole e notte ... Dall'inizio dei tempi, il fico rivela i suoi poteri magici, luminosi e magnetici. Ma tra la sua freschezza verde sconcertante e la sua sensualità solare, dov'è la verità? Senza dubbio nella felicità di non pensare più a niente. Per scivolare lentamente nell'assoluta serenità, assaporando esattamente l'attimo al sole. La saggezza di questo albero della conoscenza porta tutti a scoprire i loro veri desideri.
Note di testa: note verdi
Note di cuore: fico
Note di fondo: foglie di fico
5. L'ART DE LA GUERRE
Il fine giustifica i mezzi. Nel femminile come nel maschile, lo spirito di conquista talvolta prende strade inaspettate. Per vincere la battaglia più bella, quella della seduzione, dobbiamo sviluppare strategie, adottare le giuste tattiche e mantenere sempre la volontà feroce di trionfare. In questo gioco del territorio, una volta riservata agli uomini, L'arte della guerra ha solo confondere le acque, mescolando la freschezza nostalgica della felce speziate note affumicate della immortale.
Note di testa: rabarbaro
Note di cuore: foglia di viola
Note di fondo: muschio di quercia
6. L'ENFANT TERRIBLE
I suoi desideri sono ordini, impossibile rifiutargli nulla. Personalità forte, il re bambino diventa grande continua a fare 400 colpi ma noi gli perdoniamo sempre tutto. Qualunque siano i capricci, l'infantilismo o le esigenze, nulla da fare, anche il suo potere di seduzione supera i limiti. Adorabile bambino viziato, rende la vita sorprendente e imprevedibile ... Come dire no alla promessa di nuove avventure sempre più straordinarie?
Note di testa: noce moscata
Note di cuore: dattero
Note di fondo: cedro
7. LA LITURGIE DES HEURES
Si tratta di una venerabile cappella romanica nel sud Italia o di un monastero sperduto tra le fragranti colline della Grecia ... Qui il tempo non conta, conta solo l'eternità. Sulle fredde lastre di pietra patinate da secoli, la carezza bruciante dell'estate mediterranea esalta un amore infinito, quasi sacro. Galleggia nell'aria un profumo di misticismo e mistero, che emette una febbre febbrile. Incenso, olibano e mirra, profumi immemori per un'impetuosa passione, senza mezze misure.
Note di testa: cipresso
Note di cuore: incenso
Note di fondo: muschio
8. LES JEUX SONT FAITS
Nessuna mezza misura ... Questo potente succo esalta una virilità assunta per coloro che giocano la vita a monete, in rosso, dispari e passano. Comodo nell'atmosfera frenetica di un incontro di boxe come nell'accogliente atmosfera di un casinò. Con sottili sapori di gin e vecchi rum cubani, evoca una mascolinità elegante e rassicurante con un fascino piuttosto canaglia. Quello degli eroi del cinema degli anni '50 e '60 che non esitano a venire in battaglia per difendere il loro onore o quello del loro amore.
Note di testa: angelica
Note di cuore: rum
Note di fondo: cisto
9. PAVILLON ROUGE
Quando la luce del giorno diminuisce, una goletta si prepara ad attraccare. Le sue linee distintive non lasciano dubbi all'occhio acuto: "Questo è un Corsaro o era porto sbagliato! Imita i vecchi del porto. Quando il vento sale, non c'è più ambiguità, il Jolly Roger sbatte e sibila un Memento Mori che ricorda che la vita è fragile, così da viverla bene. All'ombra del Padiglione Rosso, meglio un'esistenza breve, purché sia intensa!
Disegnato dalle promesse di aromi ambrati e vanigliati di rum e whisky, un bucaniere si precipita sul molo e si mescola alla folla affollata. Un fugace momento di tranquillità durante una sosta notturna!
Lo sa, la sua nave orgogliosa sarà già scomparsa prima che l'alba si spezzi, lasciando dietro di sé una scia di spezie esotiche e legni preziosi i tesori che riempiono le sue stive, e la promessa fatta ad una donna elegante di tornare un giorno, "Finché Dio gli darà la vita".
Profumo di conquista e avventura, Pavillon Rouge è un'ode alla vita. Ci invita a conquistare il giorno e la notte, senza paura e con la certezza di coloro che hanno sfidato la morte per una fortuna e una gloria leggendaria.
Note di testa: whisky
Note di cuore: cuoio
Note di fondo: legno di ebano
10. PRIVATE LABEL
Un orientale ideale, contemporaneo, sveglia elegante quanto potente. Cuoio e fumoso allo stesso tempo, questa impronta firma altamente riconoscibile è riservata alle personalità forti, uomini o donne, che assumono il loro carattere in tutte le circostanze. Una cerchia privata di appassionati della vita, che non ha bisogno del look degli altri per esistere e assume tutte le sue scelte con una fiducia incrollabile.
Note di testa: papiro
Note di cuore: vetiver
Note di fondo: sandalo
11. PSYCHèDèLIQUE
La pace e l'amore per sempre ... Un profumo "revival" in omaggio agli anni settanta che hanno reso patchouli mitica bandiera della libertà. Di Wight Woodstock, la sua opulenza e boscosa misteriosa cantavano in coro roccia spirito di ex-fan degli anni sessanta in tutti i festival. Oggi si sta reinventando più hippie-chic che mai. Boho-glam idolo per eccellenza, è diventato un classico senza tempo, senza perdere la sua audacia. La nostalgia retrò non è mai stata così moderna.
Note di testa: agrumi
Note di cuore: pachouli
Note di fondo: vaniglia
12. REMEMBER ME
Quante volte sei rimasto sorpreso, rapito dal profumo che scappava dalla terrazza di un bar, intossicato dai profumi di un giardino nascosto o disturbato dalla scia memorabile di uno sconosciuto tra la folla? E quante volte hai desiderato essere così anonimo, chi fa vacillare il suo mondo con la forza di un profumo?
Ballerini esotici dalle curve perfette, i fiori di frangipane si imbarcano in un'incantevole coreografia. Mentre l'incantesimo opera, le volute di una cantina millenaria completano l'incanto. Ginger e cardamomo illuminano una nuvola di note lattee e golose, irresistibili.
Un incantesimo produce un profumo che mormora Remember Me.
Note di testa: cardamomo
Note di cuore: frangipane
Note di fondo: vaniglia
13. ROUGE ASSASSIN
Un colore può avere un odore. Questo Assassino Rouge impreziosisce le sfumature cipriate di un rossetto carminio terribilmente infuocato. Quella che una donna innamorata avrebbe usato per scrivere sullo specchio un'affermazione bruciante o un messaggio di rottura, definitivo fino a domani. Passione, gelosia, vendetta ... L'amore è un killer a sangue caldo che lascia dietro di sé una scia criminale.
Note di testa: rosa
Note di cuore: ambretta
Note di fondo: iris