Scavolini presenta Box Life: un sistema smart e a scomparsa per gli ambienti contemporanei.
Sempre attenta all’evoluzione delle esigenze abitative dei privati, con il ”Box Life” Scavolini fa un ulteriore passo avanti verso l’evoluzione e il futuro dei sistemi arredativi moderni.
Dove è diretto il futuro delle abitazioni private? Scavolini Box Life offre la sua risposta progettuale.
Appartamenti di metrature ridotte esigono soluzioni sempre più smart, compatte, ma funzionali. E soprattutto versatili, da vivere al meglio durante tutto l’arco della giornata e di notte. Da questa idea nasce il sistema Box Life, presentato da Scavolini a Eurocucina 2018, in occasione del Salone del Mobile. Un programma trasversale, completo e modulare per ambienti open. Non solo per la cucina, dunque, ma anche per il living, la zona notte e l’angolo studio. Che è soprattutto mimetico e trasformabile perché nasconde tutte le funzioni e garantisce la massima flessibilità nell’organizzazione degli spazi.
Con Scavolini Box Life, la zona operativa della cucina, con il lavello, il piano cottura e tutti gli altri elettrodomestici rimangono nascosti dietro le grandi ante a scomparsa, che potranno contenere sino a quattro elettrodomestici da cucina, un piano di lavoro supplementare scorrevole, ripiani e cestoni. Dietro le ante si celano anche l’angolo lavanderia, il guardaroba, il letto a ribalta e la scrivania.
In base allo spazio disponibile, i sistemi di apertura potranno essere a scomparsa, a pacchetto, scorrevoli o a ribalta: contenenti la vera anima della casa e tutte le sue principali utility. Tutto a scomparsa, per un progetto visionario ma assolutamente contemporaneo se pensiamo alle continue ricerche di ”ottimizzazione degli spazi” tipiche anche del nostro quotidiano.
Scavolini Box Life sarà un progetto modulare aperto ad infinite personalizzazioni di forme e stile
Il cuore del progetto Box Life di Scavolini risiede nell’idea del nascondere per organizzare. Un progetto modulare e fluido incentrato sugli ambienti a scomparsa che permette soluzioni lineari, ad angolo o a golfo in base alla tipologia di ambiente. Gli armadi con anta a scomparsa “Switch”, che possono contenere sino a quattro elettrodomestici, potranno prevedere anche l’apertura tradizionale e nascondere un piano di lavoro supplementare scorrevole, oltre a numerosi ripiani e cassetti contenitori, ai sistemi scorrevoli per la zona living e per gli armadi della zona notte.